Servizi

L’area dei servizi riguarda i processi interni di supporto a quello principale rappresentato dal processo di insegnamento-apprendimento:

  • i servizi generali e amministrativi
  • la gestione del personale
  • la gestione dei servizi tecnici
  • la gestione dei servizi ausiliari
  • la gestione dei fornitori
  • la gestione delle infrastrutture e servizi finanziari
  • la gestione della documentazione

Rappresentano fattori di qualità l’accessibilità, l’empatia, la cortesia e la professionalità, la comunicazione efficace, la trasparenza nella gestione degli incarichi e degli incentivi, la definizione per ogni incarico di responsabilità, obiettivi misurabili o osservabili da raggiungere, la tenuta di un database con le competenze curriculari ed extrac. del personale, la tempestività della gestione amministrativa, la formazione; la tenuta e manutenzione delle apparecchiature, le azioni correttive ai malfunzionamenti, la vigilanza e le condizioni di igiene e sicurezza dei locali, il database dei fornitori con valutazione periodica delle prestazioni, la gestione finanziaria e la ricerca di finanziamenti esterni.