La rete SIRQ – SAPERI propone un percorso tra le scuole della rete che hanno elaborato e realizzato esperienze eccellenti, come viaggio virtuale [o reale presso le scuole stesse], come forma di aggiornamento/formazione professionale.
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/05/doria.jpg)
IPSEOA ROSSI DORIA di Avellino partenariati sul territorio | http://www.alberghierorossidoria.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/05/ferrara-1024x142.png)
IC Alighieri di Ferrara partenariati | https://www.alighierife.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/brofferio.jpg)
SMS Brofferio di Asti Leadership diffusa, coerenza tra mission, vision, bisogni formativi e progetti | https://www.scuolebrofferio.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/marconiantonelli-300x116.jpg)
IC Marconi-Antonelli di Torino Leadership diffusa, esperienze di middle management | www.ic.marconiantonelli.gov.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/cigna-baruffi-300x113.jpg)
IC Cigna-Baruffi-Garelli di Mondovì (CN) riesame della direzione, analisi degli indicatori di esito e di processo | www.cigna-baruffi-garelli.gov.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/santommasosalerno-300x225.jpg)
IC San Tommaso di Salerno costruzione e gestione di reti di scuole | www.santommaso.gov.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/nasi.jpg)
IC Nasi di Moncalieri (TO) utilizzo del metodo PDCA alle aree del Marchio SAPERI | www.icnasi.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/tommaseo.jpg)
IC Tommaseo di Torino coinvolgimento delle parti interessate per eventi e iniziative di formazione | www.tommaseo.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/icnovi.png)
IC Gasparini di Novi di Modena individuazione delle criticità e ricerca delle cause; azioni per il rimuoverle | https://www.comprensivonovi.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/romero.jpg)
IIS Romero di Albino (BG) didattica innovativa con strumenti digitali | www.isisromero.gov.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/chiavari.jpg)
IPS Caboto di Chiavari didattica digitale – robotica in classe | www.caboto-el.eu |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/lanza-300x200.jpg)
IIS Lanza di Foggia creazione di eventi letterari, incontri con autori, messa in scena di opere teatrali | https://lanza-perugini.edu.it/lanza/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/omegna-300x300.jpg)
IC Beltrami di Omegna (VB) collaborazioni con EL | www.icomegna.gov.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/gazza-300x169.jpg)
ISISS Valleseriana – Gazzaniga (BG) esperienze di alternanza scuola-lavoro e partenariati con aziende del territorio | https://www.istitutovalleseriana.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/nautico-genova-300x194.jpg)
I. Nautico di Genova esperienze di alternanza scuola-lavoro e partenariati con aziende del territorio | https://www.itnautico.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/caluso.jpg)
IC di Favria (TO) creazione e diffusione della documentazione per la qualità | https://icfavria.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2023/03/icfavria-300x225.jpg)
IC Fenoglio di Bagnolo Piemonte (CN) azioni per l’integrazione di allieve e allievi stranieri e genitori | www.ics-bagnolopiemonte.it |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/cpia-252x300.jpg)
CPIA di Salerno integrazione adulti stranieri | https://www.cpiadisalerno.edu.it/ |
![](https://www.marchiosaperi.it/rivista/wp-content/uploads/2022/06/educom-300x300.jpg)
Gruppo EDUCOM di Bari ambienti | https://www.gruppoeducom.eu/ |